Hockey subacqueo

hockey sub homeVieni a praticare con noi l’unico gioco di squadra che si puù effettuare sott’acqua con attrezzatura da apnea; le nostre squadre, maschile e femminile, partecipano ai campionati italiani

L’hockey subacqueo nasce nella città ducale con l’acronimo HSD all’interno della PARMASUB nell’anno 2001, grazie all’appoggio di storici attivisti della società.
Nel giro di pochi anni il movimento cresce e la squadra si amplia partecipando anche al campionato nazionale femminile, sempre nell’ambito della federazione FIPSAS e partecipando anche a numerosi tornei esteri.
Nel 2005 c’è il primo importante traguardo con la vittoria del campionato italiano e nel frattempo parecchi nostri atleti conquistano la convocazione in nazionale e partecipano a campionati europei e mondiali.
Nel 2007 ad Amburgo si concretizza la prima (e tuttora unica e prestigiosa) affermazione a livello di club italiani in un torneo europeo, con una formazione in realtà integrata da giocatori bolognesi.

ParmaCampione3
L’esperienza accumulata in tanti anni di partecipazione a svariati tornei europei (Londra, Barcellona, Lubiana, Siviglia, Malaga, Pècs, Marsiglia, Dordrecht, Elmshorn, Saragozza, Kranj, Monaco, ecc.) ci ha portato nel 2008, dopo due già buonissime edizioni a Firenze nel 2006 e nel 2007, ad organizzare un nostro torneo internazionale a Parma, con un successo clamoroso, che ha reso la nostra città, nel giro di pochi anni, la più conosciuta nel panorama hockeistico europeo, ed il nostro torneo, la PARMACUP, il più importante e partecipato open-door con un record di 25 squadre iscritte tra maschili e femminili nel 2012 (di cui una proveniente persino dalla Nuova Zelanda).

 

Il palmares della nostra sezione di hockey subacqueo si completa con la vittoria bis del campionato italiano nel 2010 e della coppa Italia nel 2011 oltre a diversi podi.

Hockey3
Attualmente la squadra si allena presso la piscina Multisport in zona Campus e chiunque volesse provare lo può fare gratuitamente.

Portfolio Categories:

hockey subacqueo