Apnea

apnea_home“L‘APNEA E’ STATA LA PRIMA FORMA D’IMMERSIONE PRATICATA DALL’UOMO E RAPPRESENTA ANCOR OGGI IL MODO PIU’ ISTINTIVO DI ANDAR SOTT’ACQUA.”

Se osservate un neonato sott’acqua, magari durante una lezione di nuoto, vedrete come istintivamente trattiene il fiato e tiene gli occhi aperti, questo istinto purtroppo scompare rapidamente nei primi mesi di vita. Servirà un’intera vita per recuperare quel semplice istinto!

L’apnea è una disciplina che si esprime con tecnicismi, questi si possono imparare durante i corsi e rigorosi allenamenti ma si può apprendere veramente l’APNEA solo facendone uno stile di vita.

La sezione didattica di Apnea è costituita da istruttori federali Fipsas che approfondiscono, come tutti gli istruttori Parmasub, la propria formazione con continue sessioni d’aggiornamento scientifiche e tecniche. L’apnea è forse la disciplina subacquea che più di tutte ha continui studi ed aggiornamenti tecnici-fisiologici grazie al profondo impegno che la medicina sta investendo in questo ambito.apnea

Le parole d’ordine dei nostri apneisti sono Conoscenza, Disciplina, Allenamento.

Anche nella sezione Apnea seguiamo una rigorosa sicurezza che caratterizza le nostre attività, e come sempre si segue il principio non si lascia nessuno a casa. I nostri istruttori convolgono sempre tutta la società nelle uscite didattiche e anche nei tuffi riscreativi. Spesso ci piace organizzare uscite di apnea in mare con gruppi misti di sommozzatori ed apneisti esprimendo ciscuno le proprie peculiarità.

Visita la pagina CORSI per maggiori informazioni