Subacquea

 

subacqueaLa Subacquea è quella ATTIVITA’ che permette all’uomo di rimanere per tempi più o meno prolungati nelle profondità sommerse; con l’utilizzo di attrezzature ARA (Auto Respiratore ad Aria).

Nella realtà la subacquea in Parmasub rappresenta il cuore e l’eccellenza della società.

Possiamo dividere idealmente la subacquea in Parmasub in due parti:

  • Didattica
  • Ricreativa/sociale

Didattica

Rappresenta l’eccellenza del Parmasub.

Per una buona formazione didattica il punto di partenza è ovviamente la formazione e preparazione dei nostri istruttori, il lungo percorso per diventare un istruttore federare Fipsas è arricchito, in Parmasub, da una continua formazione tecnica e didattica. Per questo gli istruttori Parmasub rappresentano l’eccellenza che si può trovare a Parma.

Ci piace pensare che i nostri istruttori modellino l’allievo che inizia un percorso didattico, ma in realtà avviene il contrario, nulla si crea e nulla si inventa, i nostri istruttori si adattano all’allievo per far emergere in sommozzatore che è dentro di lui.

Ie lezioni in piscina si svolgono presso in centro Mario Negri in una piscina con fondo fino 5m.

Visita la pagina CORSI per maggiori informazioni

Ricreativa

Rappresenta il cuore del Parmasub. Ovviamente quello che più ci piace fare è andare in acqua e il miglior modo per farlo è in sicurezza con i nostri amici.

Il nostro gruppo aggregativo organizza nel periodo di bella stagione un calendario fitto di uscite ma lo staff istruttori e i soci sono in acqua tutto l’anno. Gli istruttori coinvolgono sempre anche i soci nelle loro sessioni di allenamento e formazione, il nostro principio è che non si lascia mai a casa nessuno. Si possono così creare condivisioni di esperienze ricche di emozioni anche tra gradi differenti.

Dai laghi alpini ai mari tropicali, perché non ci sono limiti se c’è passione.

Visita la pagine del GRUPPO AGGREGATIVO per maggiori informazioni.