Biologia Marina

Immagine

BIOLOGIA

Parmasub nel corso della sua decennale attività sempre supportato lo studio ed il rispetto dell’ambiente marino, da anni si è strutturata una sezione di biologia marina grazie allo sforzo di una professionista Anna Piva, laureata in biologia con master in biologia marina ed istruttrice Mbio FIPSAS.

La particolarità di questa sezione e gruppo di attività è la completa trasversalità da un punto di vista subacqueo, in quanto non sono richiesti particolari requisiti di brevetti ARA o Apnea in quanto lo studio della biologia è svolto sia a livello teorico “a secco” sia perché l’osservazione del mare parte dalla prima superficie e litorali per andare anche in acqua a quote più impegnative.

Questo permette ai soci di esprimere a tutti la propria passione anche senza saper andare sott’acqua o neanche saper nuotare.

Si svolgono corsi di:

  • Biologia di 1° livello
  • Biologia di 2° livello

Corsi che sono strutturati in parte teoriche svolte presso la nostra sede sociale ed attività in acqua svolte direttamente in mare, spesso con uscite da terra adeguate alle capacità dei partecipanti ed ai livelli di brevetto, sia ARA che Apnea.

Oltre ai brevetti la sezione bio ha un gruppo di attività e di attivisti che organizzano incontri liberi di condivisione di foto, esperienze, viaggi o approfondimenti scelti in condivisione. Il ritrovo è a cadenza mensile presso la sede sociale.

 

Subacquea

Immagine

Per conoscere e progredire in uno sport tecnico ed affascinante che ti permette di scoprire le bellezze delle profondità (rilascio di brevetti internazionali di 1°, 2° e 3° grado e di specializzazione).

 

 

IMG_9089